Grest 2013 ... con fantasia!


Logo delGrest 2013

Alcune considerazioni...

È stata la Fantasia la protagonista di questo Oratorio Estivo che ha saputo, ancora una volta coinvolgere ragazzi, animatori e mamme, ciascuno a suo modo: i ragazzi per divertirsi insieme, gli animatori per seguirli e le mamme come retrovia a fare da spalla per tante piccole ma importanti cose.

Se dovessi evidenziare la novità di questo Grest, certamente un fatto che devo assolutamente evidenziare è la maturità degli animatori, una maturità acquisita sia durante il cammino fatto in Oratorio come gruppo giovanile, sia durante la scuola animatori tenutasi nel mese di aprile insieme a Gozzano e Briga Novarese.

La cosa più bella è proprio vedere come questi ragazzi e ragazzi sono cresciuti insieme, e sono stati capaci di essere estremamente responsabili.

I NUMERI DEI GREST

Anche quest'anno diamo un po' di numeri (il Grest è fatto anche di queste cose):

Gli iscritti al Grest sono 94, così suddivisi:
12 di I^; 13 di II^; 15 di III^; 18 di IV^; 25 di V^; 8 di I media e 3 di II media;
Provenienza:
2 da Gattico, 12 da Gozzano, 3 da Piovino, 7 da Soriso, 1 da Bolzano Novarese e 1 da San Maurizio d'Opaglio, 68 da Gargallo.

28 gli animatori e 9 gli aiuto animatori;

Cibi e bevande:
brioches 360; Nutella kg 16,65; pasta kg 144; sugo di pomodoro kg 41; olio d’oliva lt 25; formaggio grattugiato kg 10; torte kg 20; pizze kg 9,28; acqua 212 bottiglie; i ragazzi si sono mangiati 462 sacchetti di patatine; centinaia di caramelle, decine di ghiaccioli e altra roba varia.

RINGRAZIAMENTI

Non è facile ricordare tutti; voglio provarci:
Lisa Velati per aver animato il laboratorio di cucina;
Fiorenzo Baroli il cuoco;
Gli alpini per la loro disponibilità e per il contributo economico;
La Pro Loco per il contributo economico e la disponibilità in cucina;
L’Associazione Gargallo per Tutti per aver coperto il fabbisogno di piatti, bicchieri, tovaglioli e posate;
L’AVIS Comunale per il contributo economico;
Le tante mamme che hanno contribuito per la pulizia a mezzogiorno e alla sera, portando dolci, frutta e tante altre cose.

 

IL GREST FINISCE MA L'ORATORIO CONTINUA, SEMPRE, OGNI GIORNO E PER TUTTO L’ANNO, PERCHE’ E’ DEI RAGAZZI E PER I RAGAZZI. NON DIMENTICATELO MAI!!!

 

Copyright Parrocchia di Gargallo